Sicurezza

Massima attenzione alla tutela del personale e dei committenti

Sicurezza: una missione aziendale

La sicurezza è parte integrante dell'attività di Isolfin, una vera e propria missione aziendale. La società infatti lavora in ambienti ad altissimo rischio incendio e chimico: svolgendo operazioni -  costruzione ponteggi, bonifiche dall'amianto, coibentazioni - dove la safety è fondamentale. Questa attenzione ha due obiettivi precisi: la tutela del personale e dei committenti.

Le attività vengono effettuate da uno staff altamente qualificato. La realizzazione di qualsiasi opera viene pianificata in funzione delle modalità migliori, affinché l'esecuzione avvenga in assoluta sicurezza. Il personale responsabile - operativo o di supervisione, capi squadra, capi cantiere - è sottoposto a percorsi di formazione continua: per acquisire e trasmettere quotidianamente una sensibilità sempre maggiore verso i temi della safety. Questo permette ai tecnici anche di lavorare al meglio. Fornendo - ad esempio per quanto riguarda i ponteggi - allestimenti eseguiti in maniera rigorosa, perfettamente in linea con i più efficaci e moderni sistemi contro il rischio di infortuni. Un'ulteriore garanzia per le società che si rivolgono a Isolfin e per i loro operatori.
 
Isolfin reinveste il 3% del proprio fatturato in sicurezza (formazione, dispositivi di protezione individuale, ricerca, supervisione). E' certificata OHSAS 18000 dal 2012. All'interno dell'azienda sono stati predisposti programmi ed accordi con l'obiettivo di raggiungere il valore di infortuni pari a zero.